Refrigeratori di liquidi condensati ad aria
Nei refrigeratori condensati ad aria, il raffreddamento del gas frigorifero è assicurato proprio dall’aria ambiente. Frigofluid offre a catalogo una vasta gamma di questo tipo di chiller industriali, includendo una soluzione con free-cooling incorporato per il risparmio di energia (RW EFC ax) e una scelta di macchinari che funzionano con temperature ambiente anche molto elevate (serie ERW). Completano l’offerta servizi e consulenze fruibili prima, durante e dopo l’installazione.
Tutti refrigeratori di liquidi condensati ad aria Frigofluid sono non corrodibili e di lunga durata. Su richiesta del cliente, possono essere monitorati da remoto (raffreddatori 4.0). La selezione avviene tramite software avanzati, considerate sempre le necessità del singolo progetto.
I refrigeratori di liquidi condensati ad aria Frigofluid sono la scelta ideale per impianti di tutte le dimensioni grazie alla vastità di gamma coperta: dalle PMSe PME-E per piccole e medie installazioni alle grandi torri di raffreddamento industriali PMM e PU (per settori quali l’oil & gas e la cogenerazione).
Alcuni vantaggi per tutte le torri evaporative aperte
- utilizzo per diverse portate d’acqua
- ciclo di vita superiore alla media grazie alla struttura in vetroresina non corrodibile
- semplicità nell’ispezione delle parti interne grazie agli ampi passi uomo
- possibile parametrizzazione automatica e/o monitoraggio da remoto (su richiesta).
Completa l’offerta il Frigofluid Service: assistenza pre- e post-vendita, parti di ricambio per ogni componente interno e consulenza di gestione delle acque di torre, per avere sempre il raffreddatore evaporativo al contempo sicuro ed efficiente.
Strumenti per aiutarti a scegliere
Progettazione su misura
I tuoi consulenti del raffreddamento
Alcune realizzazioni Frigofluid refrigeratori di liquidi condensati ad aria
Tecnologia adiabatica per Creta Farms
Uno dei poli per lo studio delle reti elettriche più evoluti in Europa, in Grecia, porta anche la firma di MITA Cooling Technologies: questo grazie a 13 raffreddatori adiabatici forniti a Creta Farms, tra i principali realizzatori dell’opera.
ApprofondisciTecnologia diatermica per Pongo Farms
Uno dei poli per lo studio delle reti elettriche più evoluti in Europa, a Foggia, porta anche la firma di MITA Cooling Technologies: questo grazie a 13 raffreddatori diatermici forniti a Pongo Farms, tra i principali realizzatori dell’opera.
Approfondisci